Mammachepazienza

Sono una donna alla ricerca di un figlio e già che ci sono alla ricerca della felicità.

martedì 26 agosto 2014

Vinco la chiusura in me stessa e torno!!!

Ciao a tutte.
 Sono sparita per un po', senza grandi motivi: pigrizia, chiusura in me stessa, paura di ferire le amiche cercatrici parlando della mia pancia in evoluzione.
Però adesso sono tornata, più grossa che mai e spero che vogliate continuare a leggermi.
La gravidanza procede bene, il piccolo adesso peserà poco meno di due kg, mi prende a calci, a pugni, a culate! vivace, è vivace...
Io alterno serenità e gioia, a paura e panico. Le paure sono sempre le stesse, nonostante ormai siano attenuate, ma loro sono lì, non mi fanno dimenticare la mia condizione di diversamente fertile.
Mai.
Ormai, la gente mi ferma per strada, in ascensore e mi dice:" che pancione!! Sicuro stai per partorire!!" "No guardi, mancano ancora due mesi..." "Ma sei così grossa!!"
Ma vi pare??? Ma andatevene un po' a cacare.
Che poi ho preso sei kg o sette, non rompete.
Mio marito è radiante, gioca con la mia pancia, comunica con il piccolo, ad ogni colpetto del padre risponde un calcetto del figlio. Io mi commuovo e la paura arriva, stronza, a ricordarmi che tutto potrebbe andare male!
Io, comunque, sto cercando di essere forte, di essere positiva, di sentirmi come le altre. Ho molte amiche incinte come me, loro rimasteci con una bella trombata( ma vuoi mettere la soddisfazione della fivet?!). Insomma, io guardo le loro pance con invidia, sì proprio con invidia, poi mi do da sola della cretina e provo a rilassarmi. Allora, anche io parlo del modello del passeggino, delle teorie del cosleeping o dell'allattamento a richiesta, delle tutine, dei biberon...insomma fingo disinvoltura e normalità. A volte, mi rilasso così tanto che dimentico le punture, gli ormoni, il caos della ricerca di un figlio. E allora, mi sento più bella, mi sento felice, mi sembra di far parte di una normalità che non mi apparteneva più, mi vado a comprare un vestito a fiori premaman da H&M, lo indosso, mi trucco, mi lascio fotografare e adulare.
Ho anche comprato un regalo al mio bimbo, il primo. È un libro. Sì, lo so che prima si comprano i body e le tutine, ma che ci vuoi fare? Il libro si chiama " Dulce como un te quiero" con due orsetti in copertina...che fai non lo compri? Daiii
Il problema grande grande è che lo amo già, lo amo tanto.
Insomma, sono tornata a bloggare, vi leggo sempre e soprattutto, please, continuiamo a sotenerci...che io mi sento capita solo da voi!!!
Un bacio a tutte