Mammachepazienza

Sono una donna alla ricerca di un figlio e già che ci sono alla ricerca della felicità.

giovedì 6 marzo 2014

Che suono ha la felicità?

Oggi nuova eco e nuove emozioni.
Arrivo al centro pallida e terrorizzata come sempre, mi siedo guardando le segretarie che mi ripetono di stare calma. Ma io la calma l'ho persa anni fa, l'ho lasciata insieme a dei sogni ingenui, ma questa è un'altra storia.
Il gine è fuori per un paio di giorni, quindi c'è solo la frizzantissima dottoressa che purtroppo riceve in orari in cui mio marito non può accompagnarmi.
Comunque, non importa perchè oggi mi deve controllare le ovaie, e rivedere i puntini...
Io le dico che ho paura che se ne siano andati, invece c'erano anche oggi. Che emozione!!
Mi ha fatto un'eco vaginale e ad un tratto ha acceso un coso, un affare per il suono...ed abbiamo sentito un cuore: forte, vivo. Io, stupida come poche, la fisso e lei mi dice: hai capito? Ed io: dottoressa ma sono io? E lei: no tesoro, è il cuore del tuo bebe...
Un cuore che batte dentro di me. La vita che sboccia dove finora c'erano siccità e sterilità.
Il mio cuore si è fermato, bastava il suo. Ho ringraziato la vita in quel momento, ho ringraziato il mio embrioncino che forse per tranquillizzarmi si è fatto sentire prima del dovuto come ha ripetuto varie volte la dottoressa.
L'altro embrioncino c'è, all'inizio sembrava più piccolo, in realtà è solo più lontano, in una posizione difficilmente raggiungibile con la sonda per ascoltare e vedere il cuore...quindi per embrione2 bisognerà aspettare la prossima volta.
Il cuore del primo si vedeva, cioè non è un cuore, nella sacca vitellina c'è un puntino che si muove...la gine era realmente soddisfatta, io sulle nuvole.
I piedi restano a terra, ma oggi mi sento la primavera nei capelli. Mi sento felice perchè ho sentito il suono che da un senso a tutto questo dolore: il suono della felicità.
Care amiche, non sapete quanto vi senta vicine, quel  battito è per tutte voi: per chi cerca da poco, per chi cerca da anni, per chi cerca il secondo, per chi conosce il dolore di un aborto, per chi si colpevolizza (e noi donne siamo campionesse olimpioniche nel senso di colpa inopportuno), per chi ha smesso di crederci, per chi si buca la panza e piange, per chi coccola un pancino aspettando le beta, per chi si sente meno donna, meno bella, meno capace, per chi non si sente capita.
Spero che un piccolo battito, che in generale non si sarebbe dovuto sentire, possa regalarvi un po' di magia, e che questa magia si posi lì dove ci sono cocci, dolore e paure...


12 commenti:

  1. Che bello. Grazie di aver condiviso anche con me il battito del cuoricino del tuo bambino...che magia che deve essere.

    RispondiElimina
  2. che emozione deve essere!!...solo leggendoti ho provato una grande felicità e gioia, spero che anche per me arrivi presto questo momento...ti abbraccio e in bocca al lupo per i tuoi piccoli puntini XXXXXX
    se vuoi pasare per un saluto il mio blog è www.magarimamma.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che passo!! Grazie per il sostegno, per me è importante.

      Elimina
  3. ti leggo da un po' e non ho mai commentato ... però stavolta devo perchè mi hai fatto piangere tanto ... non riesco neanche a scrivere perchè le lacrime mi offuscano la vista ... ti auguro con tutto il cuore cha vada tutto bene ... sono certa che sarà così ...

    RispondiElimina
  4. Mi asciugo una lacrimuccia, commossa, e sorrido.
    La sento arrivare quasi fino qui, la magia di quel tumtumtum stupendo
    Goditi la Primavera, cara.
    Che frutti meravigliosi ti ha portato <3
    Un mega abbraccio

    RispondiElimina
  5. Grazie tesoro, mi sono commossa.....ti meriti questo meraviglioso suono di felicità..e grazie ancora per averlo voluto dedicare a noi.....abbraccio forte te e i Puntini....

    RispondiElimina
  6. Me lo ricordo come fosse ieri <3 meraviglia!!

    RispondiElimina
  7. Che emozione...quel tumtum l'ho ascoltato tante volte (per ora purtoppo solo sugli altri e mai su di me) ed ho sempre pensato che al mondo non esista suono più bello!Ti auguro di cuore che questo splendido battito riesca a cancellare tutta l'ansia di adesso ed il vuoto che c'è stato.un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Non ti conosco, ma mi basta questo post per commentare. Perché anch'io ci sono passata e so quanta meraviglia e gioia desta in noi quel battito. Ti auguro di stringere le tue creature fra le braccia.

    RispondiElimina