Mammachepazienza

Sono una donna alla ricerca di un figlio e già che ci sono alla ricerca della felicità.

martedì 25 marzo 2014

Io e le mie paure.

Sono stata un po' in silenzio per diversi motivi. Primo fra tutti, il grande dispiacere che mi ha colto nel sapere che le beta brasiliane di Eva sono scese... E quindi un senso di pudore mi ha fatto rimanere in silenzio, perchè le sofferenze delle altre cercatrici sono le mie, proprio come le gioie.
Le sconfitte, le cadute, i negativi, gli aborti, purtroppo, fanno parte del gioco, ma fanno tanto male.
Credo sia bello sapere che altre persone, vicine e lontane, si prendono un pezzetto del tuo dolore per farti sentire meglio. Spero che Eva si rialzi presto e che continui a lottare!

Una grande pigrizia mi ha invasa, mi risulta complesso fare tutto: uscire, pensare, creare. La mattina la passo a vomitare e a sopportare il senso di pesantezza allo stomaco, a cercare di risolvere i problemi di stipsi...insomma non mi sento benissimo, anzi sono un po' uno straccio. Aggiungiamoci che sono ancora in malattia per le ovaie stimolate e gonfie...insomma una noia!! Ma non ci lamentiamo, fa parte del grande gioco della vita.

Giovedì scorso ho avuto l'ultima eco. Embrioncino continua a crescere, il suo cuore segue il ritmo di cento cavalli in corsa. Un'emozione grande.
Poi c'è una sorpresa, perchè le cose facili a noi non ci sono mai piaciute. L'altro embrione, quello che non ce l'aveva fatta, ecco...è cresciuto un po'. Non si è sentito alcun battito, il mio gine ha detto che secondo lui si interromperà questa settimana, ma intanto, era cresciuto un po' invece di essere sparito.
Sono rimasta molto impressionata, avremo una risposta certa soltanto questa settimana, con un'eco. A questo punto o si sentirà il suo cuore o significa che non c'è, perchè le settimane sono già un po'...

Io ho paura. Oggi, ad esempio, non ho vomitato. Quindi mi sto preoccupando...non ci sarà più?
Mi sono svegliata con questo pensiero. Non ho dolori, se non quelli intestinali, non ho le tette gonfie, perchè??? So tutto, so che ogni donna è un mondo a sé, che i sintomi sono differenti per tutte.
Intanto domani ho un'altra visita. Meno male!!
Vi abbracscio tutte e spero di tornare con delle riflessioni un po' più intelligenti (non dovrebbe essere difficile)!!

4 commenti:

  1. Abbracci stretti stretti e pensieri positivi per voi!

    RispondiElimina
  2. Solo pensieri positivissimi e bellissimi per te, cara.
    Se il tuo piccolino decide di darti qualche momento di tregua, significa solo che è già un amore! (o forse che è femmina e sa cosa l'aspetta un domani ;) !!! )
    Quindi pensa solo a questo, niente paure, niente seghe mentali, come le chiamo io.
    Andrà bene.
    Andrà bene.
    Ti cedo volentieri per un pò il mio mantra DAJE: daje daje daje!!! ;D

    RispondiElimina
  3. Tesoro, la mia esperienza non deve condizionare il tuo stato d'animo in nessun modo. Ognuno vive il suo percorso. Ci sono persone che ce la fanno e altre che invece no.
    Poi ci sono anche le situazioni assurde e di questo leggerai nel mio prossimo post!!
    La paura non se ne va, lo so bene, ma tu continua a crederci e a stare serena. Lo devi ai tuoi bambini!!
    In bocca al lupo per domani. Ti penso.

    RispondiElimina
  4. Che dolce sei...sei già mamma ancor prima che Lui/Lei/Loro arrivino.

    RispondiElimina