Mammachepazienza

Sono una donna alla ricerca di un figlio e già che ci sono alla ricerca della felicità.

lunedì 3 marzo 2014

Oggi ho riso

Mi sveglio convinta di non essere incinta, mi preparo con poco entusiasmo, con poca energia, prendo le mie medicine, non ho la nausea però ieri sì. Non ho fame, però ieri si, non ho nulla.
Le beta diranno la verità, il sangue non mente mai.
Come posso spiegarvi questo senso di inadeguatezza, questo silenzio nel quale non mi riconosco, la totale mancanza di voglia verso tutto, la chiusura in me, nelle mie mille paure che non riesco a condividere neppure con marito....lui, capitolo a parte: l'uomo e la fivet, tocca scrivere un post. Anche se adesso dovrei scrivere: l'uomo e la gravi.....
Ma chi ci riesce? Chi ci crede?
Arrivo nello studio del super gine, sento la sua voce, ma sta visitando un'altra paziente. Passo con l'adorabile ginecologa. Mi chiede come sto, mi vede spaventata e mi dice: " hai la faccia di una donna incinta" ed io le rispondo che semplicemente non mi sono truccata. Lei controbbatte che no, che sono incinta. Mi preleva il sangue, dovrò aspettare un'ora per sapere se le beta sono aumentate.
Mi fa sdraiare sul famoso lettino per un'eco esterna, e prima di iniziare specifica che secondo lei sono molto incinta. Io mantengo la mia faccia impanicata e cadaverica, un po' triste, un po' incredula.
Ovaie ancora cicciotte, ma sotto controllo e utero ripieno di un puntone, un cerchietto bello evidente...e poi...e poi....Un altro puntino, più cucciolo, più piccolo.
Insomma, sono due! Ho iniziato a ridere come una scema, la dottoressa non poteva continuare a fare l'eco!
Lei mi ha precisato che non significa nulla, che uno dei due potrebbe andare via. Però al momento ci sono e io me li coccolo un bel pò.
Mi ha detto di seguire con il riposo assoluto, per l'iperstimolo e con le medicine che prendo: 3 volte al dí progesterone 200 mg, vitamine, cardioaspirina, cortisone, paracetamolo, diuretico e protettore gastrico. Un ottimo cocktail!
Se sono felice? Ovvio, ma questa felicità è chiusa dentro, è nascosta dalla paura. Non esulto, sono calma, concentrata sul mio corpo e molto, molto incredula.
Le beta sono cresciute: 8000...giovedi prima eco per vedere loro, per capire se le sacche sono pronte. Io rimango ferma ad aspettare!!

5 commenti:

  1. E noi, senza fiatare, aspettiamo qui con te. :)

    RispondiElimina
  2. Cerco anche io di contenere eccitazione e gioia per questa notizia!!
    Anche se sono convinta che tutto andrà bene, non vedo l'ora che tu possa iniziare a goderti questo momento meraviglioso!!
    Sono accanto a te.

    RispondiElimina
  3. Oddio oddio, che emozione...........aspettiamo giovedì per conoscerli anche noi!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia.... che emozione!
    resto qui al tuo fianco.. un abbraccio grande

    RispondiElimina
  5. Uoooo che sorpresona!!!
    Incrocio tutto e aspetto....

    RispondiElimina