Mammachepazienza

Sono una donna alla ricerca di un figlio e già che ci sono alla ricerca della felicità.

sabato 3 maggio 2014

Ansiette

Ogni giorno mi sveglio e mi domando se stia bene, se ci sia, se il suo cuore batta ancora ad una velocità doppia rispetto al mio. Ho sempre paura, mi sento sempre diversa, tendenzialmente in colpa. Ascolto il mio corpo con ossessione, è un corpo che scricchiola, che cambia, soprattutto di notte. Ed io mi spavento, penso a cose brutte, sogno fiumi di sangue.
Poi ci sono dei momenti di dolce serenità, quelli da sempre sognati fatti di carezze, di sogni con le mani di lui sullla mia pancia, di nomi inventati, di progetti, di viaggi a tre. A fine aprile, concluso il primo trimestre, abbiamo dato la buona nuova a parenti e amici, perchè insomma...arriva un momento in cui tocca dirlo.
Mi sono sentita circondata d'amore. Mentre lo dicevo avevo paura e in alcuni momenti mi sembrava di mentire. In questi giorni tante amiche mi chiamano  e sognano con me. La paura mi circonda, mi abbraccia ancora, aspetto con grande ansia la prossima eco. Ma provo a respirare a pieni polmoni e ad allontanare i fantasmi. Mi sento una miracolata, una fortunata, e spero di saper meritare tutto questo amore.

2 commenti:

  1. come ti capisco. io sto ancora alle settima settimana e ancora non ho sentito il cuore...lo farò venerdi ma ho paura a volte penso che non voglio andarci. faccio tanti incubi in cui la gine mi dice che non c'è più....ci sono passata già due volte e la paura è troppa. poi ho dei momenti di serenità e me li godo finchè durano. dobbiamo crederci e pregare.....un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Certo che lo meriti!!!! Tu e Babi siete la nostra speranza, forza ragazze, siamo tutte con voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina