Mammachepazienza

Sono una donna alla ricerca di un figlio e già che ci sono alla ricerca della felicità.

mercoledì 22 gennaio 2014

Decapeptyl e umore.

Sono due giorni che la mia panza subisce il decapeptyl arrossendo dopo ogni iniezione.
Io dopo il rito della puntura, fingo di essere una gran figa che ricomincia a lavorare, spavalda e sicura di sé.

Poi scoppio a piangere, così, dal nulla, mentre parlo al telefono, mentro leggo email noiosissime, mentre scrivo email serissime. Piango con i lacrimoni, quelli dello sconforto totale, quelli preciclo, quelli di quando eri bambina e ti sbucciavi il ginocchio.

Poi mi sento meglio, torno ad essere figa, e rido, rido come una matta, rido di tutto, anche del riso che scuoce.

Poi mi viene l'ansia. E vorrei chiamare il mio gine solo per dirgli che lo odio, oppure penso che l'agopuntura a sto punto sarebbe meglio (sempre aghi sono), o che dovrei provare con i santi o con l'omeopatia...

Poi mi risento figa e forte e va tutto bene e quanto sono fortunata e quanto è bello mio marito e la culla la comprerò così e che meraviglia la vita. Adesso chiamo l'amica delle medie e le dico che le voglio bene.

 Poi mi sento cretina. E forse lo sono.

Ma sono gli ormoni o sono io???

Vi terrò aggiornate.


2 commenti:

  1. Non mi sono ancora mai "bucata" ma credo che si, siano gli ormoni. Com'è difficile conciliare la nostra "vita normale" con quella di Cercatrice...a volte anche a me viene la voglia di mollare il lavoro, mandare tutti quel paese, ma poi rientro nei ranghi e nella razionalità...Tieni duro!!!

    RispondiElimina
  2. Terrò duro!!! Anche se la voglia di gridare è forte.
    Grazie per passare di qui.

    RispondiElimina