Mammachepazienza

Sono una donna alla ricerca di un figlio e già che ci sono alla ricerca della felicità.

domenica 26 gennaio 2014

Gli ormoni fanno bene.

Secondo il mio ginecologo, uomo elegante e di poche parole, gli ormoni non fanno male e non alterano il mio umore.
Stamattina durante un'ecografia ( sì, faccio le eco la domenica mattina alle 9), gli chiedo timidamente se è normale che mi senta nervosa e lui mi dice che gli ormoni non c'entrano, è l'importanza che per me ha tutto il processo a rendermi nervosa.
Cioè, io sono nervosa e basta. Gli ormoni non c'entrano. Non so se credergli. Non so.
Lui mi ha sorriso tranquillizzandomi, ci riesce sempre. Mi fido di lui, gli voglio bene, insomma è un po' che lo frequento e sa molte cose di me, soprattutto intime... Però io credo che gli ormoni che mi sparo c'entrino eccome con il mio umore. Mica sono pazza.
Sono pazza?

Oggi ho invitato a pranzo un po' di amici. Ovviamente non è mancato nemmeno quesa volta l'annuncio di una gravidanza!!!
La prossima devo essere io, perchè le altre hanno già dato.

Nota triste: per ben due volte oggi, lo sguardo di mio marito si è intristito. La prima quando tutti hanno fatto i complimenti al futuro papà ( ma complimenti per cosa? Mica è un merito!!!)
E poi quando mi ha guardato farmi due iniezioni sulla pancia...
L'ho coccolato tanto, non posso far altro.
Comunque, tranquille: gli ormoni fanno bene.

2 commenti:

  1. bah.. gli ormoni non credo che facciano bene... e penso che il nostro umore sia influenzato certamente dal momento delicato e stressante che viviamo, ma anche un pelin pelino dalle nostre ovaie che producono molto più del naturale.

    E poi l'annuncio di gravidanza ad ogni incontro ormai è un rito, è come dire.. porto il dolce o il vino? o.... una buona novella? ;)

    dai ridiamoci su... i prossimi sarete voi!!!


    Capisco lo sconforto e la tenerezza che ti è esplosa guardando gli occhi di tuo marito in quel momento.

    E' più facile gestire la nostra tristezza che la loro...
    Abbracciatevi forte :)

    RispondiElimina
  2. Allora ti dico quello che so ma prendi tutto con le pinze perché ogni persona è diversa e reagisce alle pere in modo diverso. Nella fase stimolazione in realtà gli estrogeni contribuiscono al buon umore. Sono le pere della felicità. Poi interviene lo stronzo progesterone, responsabile di sbalzi umorali e bipolarismo. Col ciclo cala tutto. Zero carbonella (ma tu a questa fase non ci arriverai, lo so) e quindi via ad istinti suicidi e depressione.
    Tieni duro cara, siamo tutte con te :)

    RispondiElimina