Mammachepazienza

Sono una donna alla ricerca di un figlio e già che ci sono alla ricerca della felicità.

martedì 14 gennaio 2014

sogni infranti


Dolce amica che hai perso il tuo sogno alla 10 settimana, oggi tutti i miei pensieri sono per te.
Dopo anni di ricerche, stimolazioni, 1 fivet...il tuo sogno si avverava, ma la Natura, spietata, crudele, ti ha tolto ciò che già sentivi tuo.
Come tu stessa hai detto, 10 settimane sono troppo poche, ma anche troppe. Sono un accenno di pancia, nausee, mal di testa, caldo improvviso, ma agli occhi degli altri non sono ancora vita.
Invece, dolce amica, io credo che 10 settimane siano tanta vita, tanta gioia e una certezza: tu sei fertile. Il tuo corpo sa accogliere e proteggere. Un aborto fa parte del gioco, ma non deve intimorirti. Certo, è una ferita in più, da aggiugnere alle mille che questo percorso ad ostacoli ci provoca, ma noi siamo fatte di una pasta diversa.
Noi non ci lamentiamo.
Noi non sappiamo più cosa significhi lamentarsi.
Ultimamente sono circondata da donne incinte, amiche che alla prima botta takkete! Insomma, loro si lamentano di non poter bere alcool, di non poter mangiare questo, di non poter fare quello, di avere caldo o sonno...come se fossero dei problemi i piccoli divieti di una gravidanza. Io sorrido come un'anziana dinanzi ai capricci di un bimbo e intanto penso "se solo sapessi...".
Ecco, dolce amica, tu sai cosa sono i sacrifici, come è lunga la strada, piena di ostacoli e false partenze. Tu conosci gli effetti degli ormoni sparati in pancia, degli ovuli di progesterone... A volte ci sentiamo infinitamente sole, a volte lo siamo, ma noi abbiamo un sogno e dobbiamo difenderlo.
Il tuo corpo si riprenderà, il tuo spirito magari tarderà un po' di più per capire cosa sia successo. Cura le tue ferite, e poi ricomincia a sognare.
 Un abbraccio


















3 commenti:

  1. Noi siamo fatte di una pasta diversa... è vero, ma ci si diventa a forza di cadere.
    La pasta si indurisce sempre un po' di più, per proteggerci e per rialzarci.
    Un abbraccio affettuoso alla tua amica.

    ps. la mannoia è adorabile ;)

    RispondiElimina
  2. Che belle parole...dicono la verità..noi siamo forti, ci pieghiamo ma non ci spezziamo!!!

    RispondiElimina
  3. Ci si rialza e si guarda avanti.
    E si scopre quanto si possa essere forti e determinate,
    nonostante tutto.
    Bellissime parole per un'amica

    RispondiElimina