Mammachepazienza

Sono una donna alla ricerca di un figlio e già che ci sono alla ricerca della felicità.

venerdì 24 gennaio 2014

Il frigo pieno.

La fivettara nel frigo ha più ormoni che verdure. Io ogni tanto controllo che siano ancora lì, che non siano scappati, ma in realtà spero di aprire il frigo, non trovarli e pensare che sia stato solo un brutto sogno.

La fivettara organizza le sue giornate in funzione delle iniezioni e delle visite ginecologiche.
"Ciao amica bella, andiamo al cinema alle 8? Ti passo a prendere prima cosi facciamo un aperitivo."
" No scusa non posso prima, facciamo solo il cinema"

Io, ad esempio, mi pungo alle 19.05, puntuale come una psicopatica.
Oggi alle 19:30 ho un concerto.
Adesso il mio cruccio è se pungermi prima uscendo tardi o se pungermi dopo il concerto, sballando la mia tabella di marcia.
Chiamare il ginecologo per questa stronzata sarebbe cattiveria.

La fivettara spera che NESSUNO apra il suo frigo e chieda. Come lo spieghi il gonal a chi fa figli senza sapere come???
La fivettara piange senza un motivo, ride senza un motivo, odia con passione, parla da sola, si arrabbia, non sopporta i bambini, adora i bambini, ne vuole uno subito, adesso. Poi si dimentica perchè fa tutto questo, si chiede se valga la pena tanto sacrificio.
Io non lo so.
 Oggi la meta mi sembra così lontana e nel mio frigo ci sono poche verdure, pochi colori, una iniezione di decapeptyl, una scatola di gonal che costa quasi 500 euro, ho un cassetto pieno di siringhe, aghi, cortisone, cardioaspirina, acido folico, cerotti di non so che ormone, ovuli di progesterone...insomma un cassetto pieno che non lascia molto spazio ai sogni, anzi sembra avvisarmi di non sognare tanto, perché potrei farmi male.
Oggi è nato il figlio di una coppia di amici. Lei, quando ha scoperto di essere incinta, voleva abortire, ne era convinta perché era in crisi con lui, perché non era nei suoi piani, ma poi lui si è impuntato e il piccolo è qui. Benvenuto!
Spero che lei si senta pronta ad accettare questo nuovo ruolo, perché ognuno di noi ha dei piani che quotidianamente vanno a farsi benedire.

Poi ti chiedi perchè mi girano...mi girano e basta.





4 commenti:

  1. Presente all'appello delle dopate con frigoriferi tristi, aime -_-

    RispondiElimina
  2. come ti capisco... cercare il finocchio e dover spostare la scatola di gonlal f, o chiedersi dove metterlo quando hai gente a cena.. che magari aprendolo si vede...
    Il gonalf spesso lo tenevo dentro ad un sacchettino di carta bianca.
    Non volevo proprio vederlo.... sei in buona compagnia.

    I momenti di sconforto sono tanti, questo è un percorso davvero difficile, anche perchè succede che sia anche un po' lungo.
    Con questa sofferenza impariamo a conviverci, il desiderio di sentire il profumo del nostro bambino, di abbracciarlo e dire anche noi, "finlamente..."ci fa andare avanti, anche quando ci sembra di non avere più un minimo di forza.

    Forza tesoro, questo momento passerà.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ila-Fivettara a rapporto, collega!!!
    Io ho ancora la scatola del Gonal F in frigo dall'ultima IUI...
    e tra poco scopriremo cosa si aggiungerà per la FIVET!
    Tieni botta che ci sei quasi, presto gli annunci delle altre maternità
    solo un ricordo. Mille incrocissimi per te e a presto!

    RispondiElimina
  4. Piacere Ila, benvenuta in questo folle mondo!! Ti abbraccio e sono con te.

    RispondiElimina