Mammachepazienza

Sono una donna alla ricerca di un figlio e già che ci sono alla ricerca della felicità.

martedì 18 febbraio 2014

Aspettando venerdì

È solo martedì, vorrei fosse venerdì e sapere già.
Non ce la faccio più. Mi è anche balenata l'idea di andare a comprare un Clear blue, farci la pipì sopra e soffrire 4 minuti.
Ma non lo farò. Odio i clear blue, odio gli stick e in farmacia fra un po' mi prenderanno per pazza.
C'è una droga che mi possa far dormire sino a venerdì e che, nel caso fossi incinta, non danneggi gli embrioni? C'è? E che aspettate ad inventarla?
Oddio. Allora parliamo di cose inutili: i sintomi. Ho tutto: la nausea, il dolore ai capezzoli, ma non al seno, la pancia gonfia e indolenzita, il mal di reni, i dolori mestruali, il giramento di coglioni.
Responso? Aspetta venerdì e stai serena.
Ok, aspetto venerdì, ma non sto serena. Giuro che ho smesso di googlelare le mie paranoie. Giuro che mi tocco le tette solo quando sto da sola, che controllo eventuali macchie sugli slip solo poche volte...
Ho paura di un negativo, ho paura di riavere le mestruazioni e di sprofondare in un baratro di dolore e apatia che allontaneranno mio marito.
Mio marito. Ci hanno consigliato di non avere rapporti sessuali, e a me di non fare sport...quindi la tensione sale, lui sopporta con stoicità, io penso alle amanti che potrebbe avere.
Quanto cavolo è difficile.
Siamo ancora a martedì? Dio mioooo, ma venerdì arriverà?
Ecco, in questo momento sento i dolori mestruali chiari e forti. Sono loro, li conosco.
Ho pensato che se interrompessi il progesterone, se fossi incinta non mi verrebbero le mestruazioni, ma se non lo fossi mi verrebbero e allora punto non dovrei soffrire sino a venerdì.
Sono pazza? Sono scema? Sono ossessionata?
Voglio solo essere madre, amare, dare, vivere serenamente. Niente di più.
Porca vacca.

4 commenti:

  1. Oh cara!! Ti leggo e immagino me stessa, tra poche settimane. Sono emozioni che la mia pelle ancora non ha provato, eppure le sento così vicine.
    Non sei pazza, né ossessionata, né tantomeno scema. Hai un desiderio enorme e paura. Tutto secondo la norma.
    Non ti dirò che manca poco, anche se è la verità. Ma si sa, il tempo non si scandisce solo attraverso le ore..
    Tieni duro. Continua a crederci. Impegna la testa. Leggere aiuta. Capisco la rinuncia sport. A me sta pesando molto, perché quella è la mia valvola di sfogo.
    Non pensare alle ipotetiche ed inesistenti amanti di tuo marito!!
    Forza forza forza.
    Ti penso e ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Oddio vorrei tanto poterti togliere almeno un pò di questo terrore e di questa ansia...ma non posso, purtroppo...cerca di impegnare la mente più che puoi con cose leggere e rilassanti, un libro, una rivista, un telefilm....lo so che sono consigli stupidi, ma venerdì è vicinissimo......io ci credo con te!!!!!

    RispondiElimina
  3. Nel caso in cui scoprissi una droga che ti mette in stand by il cervello ti prego passamela :D
    Io sto messa come te. Ma dopo parecchissimi mesi di delusione non mi illudo su sintomi o fantasintomi. Anche se conosco bene i miei crampi mestruali e ahime, ieri ce ne è stato qualcuno.
    Forza cara, tieni duro, siamo tutte con te.

    RispondiElimina
  4. Ehi..come va? E' venerdì......io ti sto pensando.......

    RispondiElimina