Mammachepazienza

Sono una donna alla ricerca di un figlio e già che ci sono alla ricerca della felicità.

sabato 8 febbraio 2014

Embrioni

 Gli embrioni ci sono.  Si sono formati, stamattina me lo ha detto il ginecologo. Per conoscerne le qualità dovremo aspettare domani mattina e poi ancora lunedì...
La cosa che più mi preoccupa è la loro tipologia: A, B, C o D.
Almeno 2 di tipo A, almeno 2....
Prego la luna che fa capolino in un cielo finalmente sereno, prego dio, allah, maometto, prego mio figlio che è nascosto nell'iperuranio, gli dei della fertilità, la madre terra...insomma spero, prego, aspetto e vorrei che fosse già domani.
Lunedì pomeriggio andrò in un posto dove ci saranno tante coppie o solo donne che  stanno facendo una PMA. Sarà una bella occasione per parlare, confrontarci e sentirci meno sole. Alcune hanno già avuto figli, altre sono incinte, altre hanno da poco intrapreso questo percorso, altre lo stanno facendo da sole ricorrendo al seme di un donatore. Non amo i gruppi chiusi, non amo le sette come le chiamo io di " mamme che allattano fino ai 15 anni", di "mamme solo metodo montessori"... Insomma credo che la verità non sia solo una.
Però, in questo momento della mia vita ho bisogno di incontrare altre coppie che mi possano capire e con le quali parlare tranquillamente, senza vedere facce spaventate, inorridite o ascoltare frasi poco eleganti.
Quindi, lunedì pomeriggio andrò a conoscere altra gente che fa il mio stesso percorso, nella mia stessa città. E farò in modo che la mia esperienza possa aiutare altre donne a sentirsi meno sole, meno brutte, meno in colpa.
Buona serata. Io cinema, voi?

2 commenti:

  1. Evviva evviva evviva i tuoi embrioncini! Spero che siano tantissimi e tutti primini della classe, che il fascino del secchione è sempre il fascino del secchione. Mi incrocio ancora per te cara. Forza!
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Che bello, mitici embrioncini!!! Dai, saranno bellissimissimi!!! E forti fortissimi!!!! Mi sembra una bella cosa questa di ritrovarsi tra Cercatrici, per chiacchierare liberamente di cose "che il resto degli umani" non può neanche immaginare, riderci un pò sopra e sentirsi capite, finalmente!!! Un abbraccio grande!!!

    RispondiElimina