Mammachepazienza

Sono una donna alla ricerca di un figlio e già che ci sono alla ricerca della felicità.

mercoledì 12 febbraio 2014

bloccata

Non sono serena, se lo fossi lavorerei con tranquillità. La verità è che sto per lasciare il lavoro che faccio per vari motivi, quindi non metto entusiasmo. Il mio cervello non riesce a fermarsi. Non ho sintomi, a volte sì, ma so che dipendono dal progesterone che mi sparo 3 volte al giorno.
Ho paura, mi prendo cura di me, mi coccolo, mangio molto pesce, molte verdure e frutta. Bevo acqua per sgonfiare le ovaie. Penso ai miei piccoli ch mi aspettano, loro vogliono nascere, ed io devo aiutarli. Mi sento apatica, assonnata, indifferente al mondo che mi circonda. Non rispondo alle amiche che mi cercano, tutte rigorosamente incinte. Non esco, fa troppo freddo. A volte vado a letto alle 21:30, io che a quell'ora di solito ceno o sono in qualche teatro/ concerto.
Sbuffo, mi guardo una pancia inesistente. Non posso fare sport, l'unica cosa che mi scarica e ricarica di nuove energie.
Ho abbandonato i miei progetti lavorativi e casalinghi. Non mi interessa nulla. Posticipo tutto.
Le mie ricerche su Google sono sempre più patetiche: "Dolori capezzolo e gravidanza", " Transfer al 2 giorno", "Fivet e percentuali di successo", "Se non faccio la cacca, l'embrione muore?" (giuro, ricoveratemi), "Tenere mani e piedi caldi affinchè il flusso sanguigno si concentri solo sull'utero". Penso e ripenso: il gine non mi ha prelevato il sangue l'ultima volta, magari l'estradiolo non andava bene, il gine va di fretta ultimamente, forse sa che sono un caso disperato e non ha voglia di perdere tempo con me.
2 minuti fa stavo per chiamarlo e dirgli che io non sarei mai rimasta incinta e che lui doveva dirmi la verità, ma poi ho desistito, ascoltando quel briciolo di razionalità che ancora possiedo ed ho semplicemente chiamato la mia psicologa. Lei mi ha tranquillizzata.
Ho paura, ho sonno, non ho voglia di fare nulla. Ascolto ninna nanne a ripetizione, faccio giochi stupidi. Ho anche sognato di avere un neonato che allattavo per la prima volta. Vedevo il mio latte riempire la sua boccuccia.
Sono ufficialmente pazza.
Mi ripeto frasi tipo:
IL MIO UTERO È ACCOGLIENTE!
I MIEI FIGLI SONO LÌ CHE MI ASPETTANO, VADO A PRENDERLI.
I MIEI EMBRIONI CRESCONO DENTRO DI ME PERCHÈ IL MIO ENDOMETRIO È FIGHISSIMO.

Vado a mangiare le sardine che pare aiutino l'attecchimento (ma quando mai...) e poi vado dalla psyco.
Un bacio a tutte le ormonizzate del mio cuore.

4 commenti:

  1. Eccomi qui!!
    Come diciamo qui in Brasile, Caaaaaaaalma!! Mio figlio me lo ripete ogni giorno ed ha solo due anni ;)
    Io non ci sono ancora arrivata, ma il momento che stai vivendo, lo immagino come il più complicato. I giochi son fatti e l'attesa estenuante. E' assolutamente comprensibile, la tua momentanea follia.
    Sarebbe bello averti vicina e condividere le nostre fobie. Ne ho anche io di interessanti!!
    Tieni duro e lascia stare Google. Piuttosto scrivimi. Con me puoi sentirti libera di farneticare, io lo faccio quotidianamente.
    Beijos

    RispondiElimina
  2. Oh tesoro bello, questa fase è comune a tutti. Si chiama fase delle masturbazioni cerebrali. Pensa che io ne sono affetta pure senza aver fatto la FIVET. Però, oh, sto guarendo dalla ricerca di informazioni sul web. Ma solo perché le so tutte a memoria, non ditelo a nessuno.
    Pensa a coccolarti, coccolati tanto. Io ti penserò e incrocio l'incrociabile per te.

    RispondiElimina
  3. Ok sei in paranoia!
    il pt è il momento in cui dovresti stare piu serena e invece si rischia il ricovero psichiatrico!
    tranquilla tutto regolare...
    sfogati pure qua, confessaci l'incoffessabile, magari prima di chiamare il gine ;)

    un abbraccio*

    RispondiElimina
  4. Fai un grande respiro, cara...
    Tipo OOOOOHHHMMMM, con le gambe incrociate, gli occhi chiusi, e le dita delle mani a mò di tortellino che non mi ricordo mai come si dice...
    Pensa solo che CI SEI QUASI.
    Che la strada alle tue spalle è più lunga di quella che hai davanti, che devi solo arrivare all'ultima curva, al di là della quale c'è il tuo traguardo.
    Visualizzalo proprio, l'Arrivo, con tanto di striscioni, palloncini, gente (NOI!) che fa il tifo per te e ti incita all'ultimo scatto, i giudici con in mano il cronometro che segnerà ora, minuto, secondo della tua vittoria...
    Tieni duro, che ci sei quasi.
    E per punizione niente più GOOGLE per te per una settimana! ;P

    RispondiElimina