Mammachepazienza

Sono una donna alla ricerca di un figlio e già che ci sono alla ricerca della felicità.

venerdì 7 febbraio 2014

Pick up

Quando un tempo lavoravo nel cinema, il pick up era il termine che si usava per definire l'azione di andare a prendere gli attori e portarli sul set.
Oggi significa farmi fare un'anestesia, togliermi le mutande ( quelle sempre), ascoltare l'anestesista che mi parla pianissimo pensando che non possa capirla, addormentarmi e lasciare che il mio gine mi tolga gli ovetti da me precedentemente preparati.
11 uova, 10 punte con tecnica icsi, una pare non ce l'abbia fatta.
Sto giro ho dormito tutto il giorno, ma sono un po' più ansiosa rispetto all'altra volta, perchè so che dovrò chiamare il gine ogni 24 h per vedere cosa succede, se si creano degli embrioni e soprattutto di che qualità saranno. Insomma, ho paura.
Sono nel letto, le ovaie mi fanno un po' male, tutto sopportabile comunque. È la testa che va per la sua strada, sono i sogni a non accompagnarmi. Gli incubi che non ho neppure il coraggio di scrivere.
Però poi c'è un marito buffo che mi coccola, che si immedesima tanto nella mia condizione che si addormenta e mangia di tutto continuamente.
Ci siete voi, lottatrici adorabili, e c'è anche una comunità virtuale del paese in cui vivo che diciamolo pure è la Spagna che mi sostiene molto.
C'è questa donna single che ha avuto tre figli grazie alla fivet ed ha poi deciso di trasformarsi in coach per le donne o coppie che stanno attraversando questo percorso. Ora, non condivido alcune sue idee e  posizioni, però mi piace il fatto che intervisti molti ginecologi esperti, che aiuti a tranquillizzarci...insomma trovo il suo lavoro anche utile.
Se volete vi posterò le interviste, se pensiate possano essere utili anche a voi. Perchè sono medici molto rinomati in PMA.
Ieri, chiacchieravo con una giovane conoscente, ignara della mia ricerca di una figlio, la quale con molta non chalance mi racconta che sta cercando una clinica di riproduzione assistita dove donare i propri ovuli.
Allora lì mi sono liberata le ho raccontato grosso modo la mia situazione e l'ho ringraziata, perchè mi sembra un gesto realmente altruista e generoso.
Lei mi ha detto che ha visto molte amiche di sua madre soffrire per non poter avere figli e che visto che qui è legale, lo vuole fare....cioè si sparerà i nostri stessi ormoni per donare ovetti a un'altra donna. E vi assicuro che non lo fa per i soldi.
Che meraviglia, che bello!!
Vabbe, vi lascio con questa immagine altruista, e non con quella del mio pigiamone tristone.
Un bacio a tutte.

6 commenti:

  1. Ciao cara, che bello hai fatto un ottimo pick!! Brava gallinella ;)
    Aspettare che si fecondino e' ansiogeno, ma vedrai che si formeranno begli embrioni.
    Poi in caso nel tuo centro li portano a blasto x congelarli?
    Che bel gesto davvero questa ragazza. Mi sono sempre chiesta che tipi o tipe sono quelli che donano, che motivazioni hanno. E' un dono, generoso e altruista. Grazie di averlo condiviso!!
    Mi incrocio a mille x te!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bianca, decideranno i biologi se blasto o embrioni al 3 giorno. Vedremo...
      Qui stanno portando avanti una campagna nelle università per sensibilizzare le giovani studentesse sul. Tema donazione d'ovuli. Mi sembra ottimo. Tante ragazze lo fanno, per altruismo, per denaro, per gioco. Ma lo fanno, è un po' come donare il sangue.

      Elimina
  2. Eh ma allora facevi lo stesso lavoro dell'USI!
    Allora, ovetti belli. Famo che vi fecondate tutti, suvvia. Che da 'ste parti le aspettative sono alte, non vorrete mica deluderci, eh!
    Ancora in bocca al lupo cara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viva l’Usi!! Fra un'ora chiamo la clinica, ho troppa paura, mio marito ancora dorme beato. Non mi arrabbio più...un abbraccio cara.

      Elimina
  3. Aggiornaci appena possibile sui tuoi ovetti e cerca di stare serena. Vedrai che faranno il loro dovere :)
    Qui ancora tutto tace.
    Ti penso.

    RispondiElimina
  4. Che bello, tanti ovetti!!! Brava!!! Che meraviglia la Spagna, sono troppo più avanti di noi!!!! Il gesto di chi dona gli ovuli è veramente da ammirare, se solo fosse possibile anche qui le cose sarebbero molto più facili per tante cercatrici!!!! Dai, facci sapere come va, incrocio le dita forte forte!!!

    RispondiElimina